**Tratto dal sito www.iz7pdx.it**

Oggi 28-10-2009 é stata ufficializzata la nuova qsl del A.R.I. Club di Castellana Grotte. Un semplice tributo atto a rappresentare le radio-attività che coinvolgono soci ed amici della nostra sezione.

Un ringraziamento particolare a IZ7EQX che ha saputo concretizzare in un ottima veste grafica i pareri di noi soci tutti!

 

Segue un contributo dal sito "ilradioamatore.net"

La QSL di sezione creata da IZ7EQX Angelo

per la sezione A.R.I. Castellana Grotte (BA)
Pubblicato da Iz7EQX

… E dopo il nominativo di Sezione iQ7GC, un’ altra pagina, si aggiunge nella storia dell’ ARI Castellana Grotte. Credo che non abbia mai avuto una QSL ufficiale. Eccola. Finalmente realizzata grazie alle idee di tutti i Soci. Un progetto, nato ben diversi anni fa, ma che non ha preso quota, sia per il poco entusiasmo, sia per il mancato traffico radio effettuato con il nominativo di Sezione. Oggi possiamo contare circa ben 2700 QSO. A questi, si aggiunge ufficialmente anche il log elettronico creato grazie al dedicato software BBLogger (di iK2VIW & iK2UVR) che ci permetterà di stampare etichette o il retro delle QSL’s stesse velocizzando il lavoro del QSL Manager Nicola iZ7KVM (hi!). Ringrazio il Presidente Padre Pio D’Andola i7DN per la fiducia accordatami nel portare avanti un progetto. Un piccolo progetto. La Sezione non è soltanto panettone a Natale, colomba a Pasqua, mercatino, incontro settimanale, radiorivista, servizio bureau ecc… La Sezione è anche altro. E’ collaborazione ed attività radio e tutto quello che la circonda. Abbiamo una sede, tale da far invidia alle migliori Associazioni italiane e credo che, in ambito radioamatoriale, sia la più grande. Grazie al Mercatino ed a tutti i Soci che collaborano con la realizzazione dello stesso, riusciamo a chiudere il bilancio economico, sempre in positivo. Questo ci permette di acquistare apparecchiature di Sezione e di sopportare tutte le spese. Ma non dimentichiamo una cosa importante: tutto deve girare intorno alla sezione ed anche al mercatino di sezione. Tra non molto avremo anche apparecchiature radio aggiornate in modo da poter dire che anche la nostra sede dispone di una sala radio efficiente: e questo è un altro degli obiettivi raggiunti.
Disponiamo di un parco antenne di tutto rispetto, che ci ha permesso di piazzarci al secondo posto nel contest 40/80 2006, 2007 e di essere vincitori nell’ edizione 2008, grazie sopratutto alla caparbietà di Gianni i7PHH, Carlo iZ7CDB, Tiziano iW7EFC e l’amico Arturo iK7JWY (Team Contest di Sezione iQ7GC nato nel 2006). Il mio progetto è quello ed unico di fare attività radio; per questo intendo: attività dei Castelli ed Abbazie italiane, giornate field-day, Contest e quant’ altro. Mi rivolgo, sopratutto ai nuovi  iscritti, che comincino a lavorare sul serio. Non esiste il Gruppo di Sezione, ma i Gruppi. Non so se è solo la mia impressione, ma da  qualche tempo a questa parte, sembra che in sede si respiri aria di serenità. Sono pronto a collaborare con Stefano Santostasi i7HWS, Vicepresidente nonché webmaster del sito internet www.aricastellana.it per cercare di rianimare il nostro sito, procurandogli materiale, fotografico, video ecc…in modo da poterlo pubblicare e far vedere che anche noi esistiamo non solo con le parole, ma anche con i fatti.
Il solo discorso di aver pubblicato la nostra QSL, sembra che i battiti cardiaci del sito, stiano aumentando. In passato, qualcuno ha ritenuto di lasciarlo passivo perché sito Istituzionale. Ma forse non sa il significato di questa parola. E’ un sito internet di radioamatori? Tutto quello che verrà pubblicato, sarà inerente al discorso radio. Questo è un sito istituzionale. Credo in tutto questo e nella collaborazione di tutti. E’ ora che la Sezione ARI Castellana Grotte si svegli da un lungo letargo. In fondo si vuol fare solo  radiantismo nel senso più puro della parola.
Grazie a tutti .

Angelo Leoci IZ7EQX

Contest 40/80 2006 -IQ7GC- ARI Castellana Grotte

Contest 40/80 2007 -IQ7GC- ARI Castellana Grotte